YASMINE HUGONNET (CH)

Le Récital des Postures

1 / 10 | h 22.30 | SpazioK

biglietto / ticket 7,00 € (rid. 5,00 €)
durata / time 50’

 

Yasmine_Hugonnet

coreografia e interpretazione / choreography and interpretation Yasmine Hugonnet
collaboratore artistico / artistic contribution Michael Nick
disegno luci / light design Dominique Dardant
costumi / costume Scilla Ilardo
sguardo e replay / regards et replay  Ruth Childs
consigli drammaturgici / drama suggestions Guy Cools
produzione / production  Arts Mouvementés 
co produzione / coproduction Théâtre de Sévelin 36 à Lausanne
con il sostegno di / with the support of  Ville de Montreux, Fondation Ernst Göhner, Danse et Dramaturgie
un progetto di / a project of la Société Suisse des Auteurs con il sostegno di/supported by Pourcent Culturel Migros et de Pro Helvetia.
in residenza / en résidence à l’Annexe 36 et au Théâtre de Sévelin à Lausanne, Tanzhaus à Zurich, Dampfzentrale à Bern. Partner: Synalephe (FR)
il progetto ha beneficiato di uno studio di accoglienza presso il/ the project benefited of Centre National de la Danse- Pantin France

photo ®Anne-Laure Lechat

 

 

"The Recital" è un concerto per uno strumento: il corpo umano. Il solista incarna posizioni in accordo con una partitura sospesa nel silenzio, meditative. Posizioni sospese a mezz’aria come flusso di movimento nell’immaginazione dello spettatore… Il corpo rivela i suoi semplici misteri con grande potere evocativo. L’intensa trama grafica dell’insieme, l’attenzione data alle sagome e il risuonare della presenza dell’umorismo di Yasmine Hugonnet: muscoli agili, testa cancellata sul pavimento e capovolta a testa in giu, capelli multi funzionali… Appuntati al bianco del palco, i corpi si fanno valere e si dimenticano, finchè una voce si alza e ci parla dall’interno della pelle.
Patrick Bonté, Direttore del Festival International des Brigittines, Bruxelles


 

"The Recital" is a concert for an instrument: the human body. The solo artist embodies positions in accord with a score hanging in the silence, pondering. Positions are in a mid air in a vacuum as a stream of movement in the audience imagination… The body shows his simple mistery with a great evocative power. The strong graphic plot, the attention given to the profile and the resound of the humorism of Yasime Hugonnet: agile muscles, the head canceled on the floor and overturned, multi functional hair…. In the white of the stage, the bodies assert and are forgotten, until a voice talk us from the inner of the skin.
Patrick Bonté, Director of Festival International des Brigittines, Bruxelles