|
Note a parte, pillole di suoni contemporanei. Paesaggi brevi con suggestioni sonore diverse, non solo sperimentali, proposte da artisti versatili, docenti alla scuola di musica. Composizioni di Cage, Schultorpe, Bussotti, Corea ed altri che saranno articolate attraverso la voce, il pianoforte ed il colore degli archi e del flauto.
Notes apart, pills of contemporary sounds. Brief views with different sonorous suggestions, not only experimental, proposed by versatile artists who are teachers of the school music.
Compositions by Cage, Schultorpe, Bussotti, Corea and many others will be articulated through
voice, piano and the colour of the strings and the flute.
5 ottobre ore 23.30
Stefano Margheri, flauto / flute
Sandra Bacci, violoncello / cello
musiche di / music by Alberto Giglioni, Edgard Varèse, Enric Casalz e / and Luciano Berio
STEFANO MARGHERI
Ha iniziato lo studio del flauto presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze sotto la guida del M° Alfieri, diplomandosi in seguito a pieni voti con la Prof.ssa Di Sabatino e perfezionandosi poi con K. Klemm e A. Marion. Ha inoltre partecipato ai corsi di musica da camera tenuti dal M° Franco Rossi. Ha svolto attività solistica con il Complesso Cameristico di Firenze e in vari ensemble, fra cui il quintetto a fiato J. Francaix con il quale ha vinto il concorso internazionale di Stresa. Ha collaborato con l’ orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, l’ORT, l’Orchestra Internazionale d’Italia e tante altre, con le quali ha avuto l’opportunità di prendere parte all’incisione di numerose opere e di effettuare concerti sotto la guida dei più celebri direttori d’orchestra. Ha inoltre effettuato incisioni discografiche e riprese televisive come solista registrando per un network nazionale i concerti per flauto di J. S. Bach. Attento alla musica contemporanea, Nsi è impegnato nell’esecuzione e diffusione, anche tramite incisione di CD, di brani scritti da giovani compositori. Attualmente è componente dell’Ensemble Michelangelo e primo flauto dell’Orchestra da camera Fiorentina. Insegna flauto presso la Scuola di musica Verdi e la scuola di musica di Sesto Fiorentino, ed è titolare della cattedra di flauto presso l’Istituto Comprensivo Poliziano di Firenze, e presso il dipartimento di musica dell’Istituto Europeo.
SANDRA BACCI
Ha studiato al Conservatorio Cherubini con Andrea Nannoni e Franco Rossi, e si è perfezionata con A. Baldovino. Si è dedicata al repertorio cameristico con il Trio di Trieste e il M° P. Farulli e col Quartetto Amadeus. Ha fatto parte di varie compagini cameristiche ed è membro del Quartetto di Fiesole, con il quale ha tenuto concerti in tutto il mondo e ottenuto riconoscimenti prestigiosi, fra i quali la vittoria del Premio Vittorio Gui. Insegna violoncello alla Scuola di musica di Fiesole e alla Scuola Mabellini di Pistoia, ed è titolare della cattedra di violoncello presso l’Istituto comprensivo Poliziano di Firenze.
|