|
di e con / by and with Luisa Cortesi
musica / music BoyToy / ToyBoy di Eve Beglarian
costume originale / original costume Emilio Cavallini
luci / lights Marco Santambrogio
allestimento / set Eva Sgrò
coproduzione / coproduction Compagnia Luisa Cortesi, Fondazione Fabbrica Europa
in collaborazione con / in collaboration with Contemporanea Festival, Teatro Metastasio Stabile della Toscana
-----------------------------------
Studio approfondito prima del debutto. Giocare a. Una ricorrenza musicale appare come un enunciato in una parola scritta che è sonora, breve, “boytoy toyboy”, come stesse dietro il capo appena sconvolto di una donna. Come fosse un display luminoso. Il brano che si mostra è della compositrice americana Eve Beglarian. Un’immagine musicale come manifesto scritto, sottofondo e sfondo di una scrittura coreografica che si rifrange in un gioco di specchi tra reale e immaginario, tra disegno e animazione, come se questa donna agisse sullo sfondo riflesso di una città e lungo la strada vetrina dopo vetrina si rifrangono gli spettri di quegli attimi e gesti di realtà quotidiana.
PLAY TO…
Second study before the premiere. Play to. A music reprise appears as a proposition in a written word that is sound, quick,resounding, "BoyToy ToyBoy," as if it was just behind the head of a distraught woman. As if it was a bright display. The musical composition is by the american composer Eve Beglarian. A music as an image ,as a manifesto, the background and the soundtrack of a choreographic language that is refracted in a mirror game between reality and fantasy, between drawing and animation.
As if this woman was acting in the background reflection of a city and across the streets, through the windows, the spectra of those moments and gestures of everyday life are refracted.
link to storify>http://bit.ly/o46sls
|